GESTPROD®

completo controllo dei costi lungo tutta la catena del valore

PUNTI DI FORZA:

Attivazione immediata
Continuità operativa.
Sicurezza.
Intuitività.

GESTPROD® – Server Gestionale di Produzione

L’analisi dei processi produttivi è senza dubbio il segreto del successo di un’azienda.

GESTPROD® automatizza i processi di emissione ordini di acquisto, di produzione e di conto lavorazioni a partire, ad esempio, dal ricevimento di un ordine cliente.
Un sistema di avanzamento fasi con scanner consente di monitorare costantemente il processo produttivo nonché i risultati operativi delle singole fasi, permettendo di:

• conoscere le attività completate e quelle in pending, la capacità produttiva disponibile e le attività in carico ad ogni addetto;
• avere una situazione aggiornata del magazzino e/o della produzione di semilavorati già al netto degli impegni, e valutare se procedere o meno a nuovi approvvigionamenti;
• monitorare le criticità. In tal modo l’attività principale e le attività di contorno alla produzione possono procedere insieme e senza interruzioni.

I VANTAGGI PER DIREZIONE E CAPI-REPARTO

Monitorare l’efficienza dei processi.

Analizzare le performance aziendali.

Monitorare lo stato di ordini, macchine e persone.

Pianificare e schedulare tempi e risorse.

I VANTAGGI PER GLI OPERATORI DI REPARTO

Consuntivare le proprie attività

Consultare le work-list e altre informazioni utili nel processo.

Miglior coinvolgimento nelle attività quotidiane.

Migliora l’affidabilità delle date di consegna e il servizio al cliente.

Informatizzare la produzione
per migliorare la competitività

Definizione delle distinte base e dei cicli di lavoro.
È il primo step della procedura: consiste nella “progettazione” del prodotto, attraverso la definizione dei componenti da utilizzare e delle fasi di lavorazione da realizzare.

Approvvigionamento dei materiali.
Sia che si tratti di produzioni standard che di produzioni personalizzate, su commessa o per il magazzino, il sistema MRP mette l’azienda nelle condizioni di avere in tempo reale tutte le informazioni relative ai fabbisogni, cioè, cosa produrre, acquistare o demandare a terzisti, in quali date e in quali quantità.

Analisi del carico dei centri di lavoro.
Attraverso un Gantt degli ordini di lavoro è possibile ottimizzare la sequenza produttiva, tenendo conto delle date di consegna previste e della capacità produttiva disponibile sui centri di lavoro.

Raccolta dati a consuntivo.
Con GestProd tutte le attività possono essere registrate in real time. Lo step conclusivo del processo prevede la consuntivazione dei tempi di lavorazione e della quantità prodotte.

Analisi scostamenti tra preventivi e consuntivi.
È possibile tenere monitorati gli stati di avanzamento della commessa ed avere in ogni momento una dettagliata analisi di confronto tra preventivi e consuntivi (quantità prodotte, tempi, costi) per conoscere criticità ed inefficienze ed intraprendere tempestivamente azioni correttive.

Aziende che hanno scelto in nostro software GestProd

Contattaci per avere maggiori informazioni su GestProd!

I Nostri Software per Aziende ⇓

GestOpen® è il software gestionale completo che riesce a soddisfare tutte le esigenze legate alla fatturazione e alla gestione del magazzino.
Info>

GestProd® è una App per tablet con cui gestire facilmente la raccolta ordini di qualsiasi settore merceologico.
Info>

CashOpen®, composto da Front Office e Back Office, consente al negozio di effettuare tutte le attività di cassa e quelle amministrative.
Info>

B2BOpen® è la soluzione ideale per le piccole imprese che desiderano vendere online o attivare un canale alternativo di vendita.
Info>